Esercizi in breve


BA DUAN JIN
Il Baduanjin è emerso prima della dinastia Song (960-1279) e si è sviluppato in un esercizio formale nelle dinastie Ming e Qing (1368-1911).
Il BaDuan Jin dell'Health GiGong conserva l'eccellenza dei movimenti antichi.

Sulla base della moderna kinesiologia e della fisiologia, l'ordine dei movimenti è stato modificato e la quantità di attività fisica è stata regolata in modo da essere ragionevole nella vita contemporanea.
L'esercizio se eseguito con continuità porta alla buona salute e coniuga armoniosamente l'attività mentale, il respiro e il movimento.
I movimenti del Ba Duan Jin sono dolci, lenti, lisci e coerenti, sviluppati ed eleganti.
E' un insieme di alternanze di movimenti tesi o rilassati eseguiti con tranquillità.

La pratica a lungo termine di Ba Duan Jin può migliorare le funzioni dei sistemi respiratori, nervosi e cardiovascolari, sviluppare la funzione immunitaria cellulare.
Inoltre può aumentare la capacità di resistere alla senilità e regolare lo stato psicologico.

YI JIN JING
L' Yi Jin Jing è ritenuto essere un metodo sanitario creato dal fondatore cinese dello Zen Buddhista:  Bodhidharma, allo scopo di esercitare e incrementare le funzionalità di muscoli e tendini.
L' Health Qigong -Yi Jin Jing, eredita l'essenza delle forme tradizionali di Yi Jin Jing dei 12 movimenti.

L' Health Qigong -Yi Jin Jing pone l'accento sulla rotazione, la flessione, l'estensione e l'allungamento dei muscoli, delle ossa e delle articolazioni.
Viene anche sottolineata la rotazione, la curvatura e l'estensione della colonna vertebrale.
Le posture flessibili, ila concentrazione mentale e la frequenza di respirazione richiesta dal Health Qigong-Yi Jin Jing sono adatti alle esigenze delle persone di tutte le età e in diverse condizioni sanitarie.

La pratica regolare di Yi Jin Jing ha un effetto positivo sul miglioramento delle funzioni dei sistemi cardiovascolari, respiratori e digestivi.
Inoltre si possono aumentare: la capacità di bilanciamento, la flessibilità e la forza dei muscoli e diminuire l'ansia e la depressione.

WU QIN XI
Il Wu Qing Xi è un metodo per la salute sviluppato dal famoso medico Hua Tuo nella Dinastia Han Orientale (25-220).
Nasce come imitazione delle azionini degli animali: tigre, cervo, orso, scimmia e degli uccelli.

L' Health Qigong - Wu Qin Xi, eredita l'essenza del tradizionale Wu Qin Xi rendendolo ancora più armonioso ed elegante, noncheè completo sul piano medico.
L'unità della forma e dello spirito, l'armonia della mente e Qi, l'integrazione dell'interno e dell'esterno porta la gente allo stato di "tre adattamenti in uno".

I movimenti della Qigong per salute -Wu Qin Xi sono dolci e dispiegati, e la sua portata di esercizio fisico è adatta per la maggior parte delle persone.
La pratica a lungo termine può aumentare la funzione cardiovascolare del praticante, il sistema respiratorio, l'agilità e la condizione psicologica.


LIU ZI JUE
La registrazione più recente di Liu Zi Jue può essere trovata nei documenti della dinastia settentrionale e meridionale (420-581).
Viene riferito come una pratica basata sull'espirazione e la produzione  di sei suoni diversi.

Sulla base del tradizionale Liu Zi Jue, la pratica di pronuncia in Health Qigong - Liu Zi Jue sta integrando le scoperte scientifiche per il miglioramento della salute.
La respirazione e le azioni possono essere complementari e rinforzare o aumentare i suoni.
I sei movimenti del Health Qigong - Liu Zi Jue formano un'intera entità, ognuno dei quali è indipendente e può essere praticato separatamente.

E' adatto a praticanti di diverse condizioni fisiche.
I praticanti a lungo termine troveranno un passo di miglioramento sia nei loro stati fisici che psicologici.

YANG SHENG ZHANG
Il bastone corto è un tipo di apparecchio nel regime tradizionale cinese, ed è da tempo un apparecchio per l'esercizio fisico.

Health Qigong - Tai Ji Yang Sheng Zhang si basa sulle idee di "Taiji" - unità di Yin e Yang. Avendo ereditato l'essenza degli esercizi tradizionali di Mazza, è un esercizio con i movimenti degli arti guidati dall'apparecchio e le regole di respirazione e di mente supportate come approcci principali.

Health Qigong - Tai Ji Yang Sheng Zhang può essere praticato nel suo complesso o diviso in routine individuali o combinazioni di più routine. I movimenti dell'intero esercizio sono dolci, lenti, equilibrati tra moto e quiescenza, graziosi, ben coordinati con la mente e Qi, e adatti a persone di diverse condizioni fisiche. Con l'esercizio a lungo termine, può migliorare la flessibilità e l'equilibrio del corpo, il sistema cardiovascolare e lo stato psicologico.

DA WU
Il Da Wu è nato dal periodo Tang Yao (circa 4000 anni fa) ed è un metodo di conservazione della salute che sblocca le giunture e allunga i meridiani attraverso una danza.

L' Health Qigong - Da Wu, basato su registrazioni storiche, utilizza l'ascendente, il discendente, l'apertura e la chiusura dei movimenti del corpo con la congiunzione di regolazioni di respirazione e di mente per regolare gli organi, dragare i meridiani e nutrire Qi e sangue, raggiungendo così lo scopo della riabilitazione e la conservazione della salute.

Nella pratica Health Qigong - Da Wu, lo spirito guida le posture di danza, e le posture di danza pratica la forma.
È semplice e grazioso, liscio e flessibile, coordinato con la mente e con Qi e adatto a diversi gruppi di persone.
​​​​​​​L'esercizio a lungo termine può migliorare la forza, la flessibilità, l'equilibrio e la funzione del sistema cardiovascolare dell'arto superiore, migliorare l'umore negativo della rabbia e della depressione per migliorare il senso della felicità.


MA WANG DUI DAO YIN SHU
Ma Wang Dui Daoyin Shu è un metodo di conservazione della salute basato sul rotolo di seta nella dinastia Han Occidentale (202 aC 202-8 A.D.), scoperta a Changsha, provincia di Hunan.

L' Health Qigong - Ma Wang Dui Daoyin Shu mette in risalto la coordinazione di Mente e forma, l'apertura e la chiusura, l'ascensione e la discesa, la torsione e l'allungamento dei movimenti del corpo.
Durante il processo si drenano i meridiani, regolando il Qi e il sangue e bilanciando Yin e Yang, raggiunge l'effetto di rafforzare il corpo e nutrire il cuore.

Con movimenti lenti, morbidi e dolci, questa serie di esercizi offre movimenti semplici e varia, la maggior parte delle quali sono rotazioni e pratiche di stretching.
È adatto a diversi gruppi di praticanti.
L'esercizio a lungo termine può migliorare l'umore e lo stato emotivo, aumentare notevolmente l'armonia del corpo, migliorare le fuznioni del fisico e la qualità della vita e soprattutto ridurre il grasso.


DAO YIN YANG SHEN GONG SHI ER FA
Il Daoyin Yangsheng Gong è una ginnastica di salute tradizionale, un metodo di daoyin creato dal'Univeristà dello Sport di Pechino.

L' Health Qigong-Daoyin Yangsheng Gong dei 12 Metodi è una selezione di 12 movimenti da più di 50 serie di esercizi di regime Daoyin.
E' un metodo per il risveglio dei meridiani Daoyin per migliorare la funzione di Zang-fu (cinque organi solidi e sei organi vuoti) indicato sia per sia la cura che la prevenzione.

Health Qigong-Daoyin Yangsheng Gong 12 Metodi, non solo è pieno di connotazioni culturali ricche, ma anche semplice e facile da imparare e adatto a diversi gruppi di persone.
I praticanti di lunga durata possono migliorare la funzione cardio-polmonare, la forma del corpo, la flessibilità, l'equilibrio, il coordinamento, nonché la capacità di auto-regolazione del sistema nervoso.

SHI ER DUAN JIN 
Il nome Shi Er Duan Jin è apparso per la prima volta nel periodo di Qianlong nella dinastia Qing (1736-1796) ed è un esercizio che viene svolto da seduti per la conservazione della salute.

L' Health Qigong Shi Er Duan Jin eredita le essenze di diverse scuole dell'esercizio originale e pone maggiore enfasi sui movimenti del collo, delle spalle, della vita e delle gambe.
Con l'obiettivo di esercitare tutto il corpo, fornisce effetti per prevenire le malattie, sviluppare il corpo e prolungare la vita.

Health Qigong Shi Er Duan Jin è caratterizzato dalla coordinazione della mente e delle forma, dal movimento combinato e dalla respirazione, dal movimento alternato e dalla quiete, dalla coltivazione contemporanea di forma e spirito e dall'enfasi sull'allungamento e sul massaggio.

È un esercizio adatto a persone di diverse condizioni fisiche.
​​​​​​​L'esercizio a lungo termine contribuisce a migliorare la flessibilità dei vasi sanguigni dei praticanti, ridurre il rischio di aterosclerosi, può migliorare la funzione cardiaca e polmonare
e ridurre il contenuto di grassi, in particolare la funzione cardiaca e la funzione complessiva del nervo cardiaco degli anziani.




Valutazione e aspettative del CIO

È uno sport che chiunque possa partecipare con quasi nessuna limitazione a tutti, come l'età, il sesso, le circostanze economiche, il luogo, le condizioni meteorologiche e lo stato di salute, proprio come quello che hai detto nel tuo rapporto. È un'attività totalmente individuale. Abbiamo scoperto che le funzionalità dello sport Qigong Health in movimenti di stretching lento, dolce e morbido. Gli effetti positivi della salute del corpo e delle relazioni sociali mentali e armoniose sono state scientificamente dimostrate. 
Speriamo di cogliere questa opportunità per incoraggiare sempre più persone a partecipare, promuovere e approfittare di questo sport.
n regime tradizionale di conservazione della salute dalla Cina.
Qigong è tesoro culturale della Cina con una lunga storia e depositi culturali. Come metodo distintivo di esercizio di corpo-mente, svolge un ruolo importante nel regime cinese.
Salute Qigong è diventato il 62 ° sport ufficiale condotto in Cina, con la sua forma di allenamento più importante allineando il movimento del corpo, il controllo del respiro e la mente di aggiustamento, è una parte del Qigong tradizionale cinese e ben accolti.

Caratteristiche di Health Qigong
Health Qigong è un tradizionale sport nazionale allineando il movimento fisico, il respiro e le regolazioni della mente come forma principale di esercizio. Rispetto ad altri esercizi fisici, ha caratteristiche distintive della conservazione della salute.
Health Qigong abbraccia un concetto di movimenti di allineamento del macrocosmo, regolazioni del respiro e della mente, che rende i praticanti consapevolmente utilizzano l'autocoscienza nell'esercizio fisico, regolano attivamente il proprio stato d'animo, stimolano il potenziale auto-guarente intrinseco del corpo e dall'esterno all'interno e al vizio Viceversa, per migliorare la funzione umana per raggiungere la forma fisica.
Con un lento e dolce stile, Health Qigong incarna una combinazione di postura graziosa, movimento liscio, mente rilassata e respiro controllato che è profondo, lento, uniforme e lungo. Riflette le caratteristiche di movimento a bassa intensità, tempo e lento, molto in linea con le esigenze dell'esercizio pubblico e più adatte agli anziani e ai malati cronici.
Health Qigong in pratica mette l'accento sul movimento rilassante, equilibrando il respiro e la mente quietante, che può agire direttamente sul sistema nervoso centrale e sul sistema nervoso autonomo per contenere le stimolazioni evocate da emozioni negative sul cervello e ridurre il rischio di stress del cervello in modo da Mantenere la relativa stabilità dell'ambiente umano interno. È un esercizio di conservazione della salute che può migliorare la funzione del corpo.